CicloMercato 2025: Angulo, Cimolai, Doubey, Price-Pejtersen, Soupe

Se la stagione 2024 sta per volgere al termine non sembrano interrompersi i movimenti di Ciclomercato in vista del 2025. Oltre a tutte le ufficialità legate alle formazioni World Tour, che potete trovare riassunte in questo articolo, anche a livello Professional ci sono molti corridori che, tra trasferimenti e rinnovi, stanno trovando solo in queste ultime settimane una sistemazione per il prossimo anno. Uno dei nomi che ancora sono senza una sistemazione ufficiale è quello di Davide Cimolai. Il 35enne azzurro, professionista dal 2010, ha corso in questa stagione con la Movistar e, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere vicino al rinnovo con la formazione iberica anche per la prossima stagione.  A riportare la notizia è il giornalista de La Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, che considera quasi del tutto ultimato l’accordo tra le parti, con il solo tassello del comunicato ufficiale a separare il nativo di Pordenone dalla sua 16esima stagione da professionista.

È invece ufficiale un duplice rinnovo di contratto in casa TotalEnergies. La coppia francese formata da Fabien Doubey e Geoffrey Soupe proseguirà con i colori della formazione transalpina almeno fino al termine del 2025. I due esperti atleti d’oltralpe, che tra l’altro curiosamente condividono il paese di nascita, Viriat, fanno parte della squadra francese rispettivamente dal 2021 e dal 2020, con il secondo che ha conquistato anche una tappa alla Vuelta a España nel 2023. Per entrambi si tratta di un rinnovo importante, anche considerando i tanti anni di esperienza tra i professionisti.

Proseguirà la sua avventura nella stessa squadra di questa stagione anche lo spagnolo Antonio Angulo. Il classe 1992, che quest’anno è stato convocato per la prima volta dalla nazionale iberica per la prova in linea dei campionati europei, ha infatti rinnovato il suo contratto con la Burgos-BH prolungando l’accordo in scadenza al termine di questa stagione per un altro anno: “Quest’anno sono riuscito ad essere costante per tutta la stagione, era il mio obiettivo principale. – spiega il nativo di El Llano Udias – Ora affronterò la prossima stagione con ottimismo”.

Pronto a cambiare casacca è invece Johan Price-Pejtersen. Il 25enne danese, che nelle ultime tre stagioni ha corso con la Bahrain-Victorious, non è mai riuscito a ripetere tra i professionisti i suoi exploit ottenuti tra gli Under 23. Dopo aver conquistato il campionato mondiale a cronometro under 23 nel 2021, infatti, quella che sembrava una carriera destinata a grandi risultati ha subito un brusco rallentamento, con il nativo di Frederiksberg che non è ancora mai riuscito a conquistare il suo primo successo tra i professionisti. Secondo quanto riportato da HLN, il classe 1999 avrebbe quindi deciso di cambiare aria alla ricerca di nuovi stimoli e si trasferirà alla Alpecin-Deceuninck. Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma sembra ormai solo questione di giorni prima che venga confermato questo primo nuovo acquisto per la formazione belga.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio